Agencavi Networking entra in COMPASS

25 novembre 2011

Agencavi Networking entra in COMPASS, il nuovo protagonista nel settore delle telecomunicazioni e sicurezza.

Il 2012 sarà certamente un anno da ricordare per la storia di AGENCAVI NETWORKING, leader di settore nella distribuzione dei prodotti di networking e connectivity. Infatti dopo ben 20 anni di storia ed esperienza maturata in questo mercato, Agencavi accetta una nuova sfida entrando a far parte di una più grande e importante compagine distributiva: COMPASS.

Compass è il risultato di un progetto molto ambizioso che ha determinato la nascita di un gruppo distributivo multinazionale che si sta rivelando il nuovo riferimento per tutti gli operatori del settore dell’Information Technology e Security sia per il mercato italiano che quello Americano, dove sono già presenti due sedi, una in Florida e una in Missouri.

Agencavi Networking diventa pertanto dal 1 gennaio 2012 COMPASS Networking la business unit di Compass nella distribuzione di prodotti per le telecomunicazioni, il cablaggio strutturato, il networking.

L’esperienza, la competenza, la capillarità e la forza distributiva di Agencavi Networking confluisce in Compass unendosi ad un team commerciale e tecnico riconosciuto sul mercato, che da più di 10 anni propone soluzioni di sicurezza a 360 gradi, videosorveglianza IP e Analogica, sistemi di Audio Communications e Congress, Antintrusione, Fire.

Il risultato di questa unione è la nascita di un distributore a valore aggiunto capace di garantire su tutto il territorio italiano una qualità costante della sua offerta di prodotti e servizi e un supporto a 360° per garantire sempre la piena soddisfazione del cliente. Compass si posizionerà sul mercato italiano con i diversi punti operativi di Torino, Milano, Bologna, Roma, Prato, Vicenza, Napoli dove i clienti potranno trovare a magazzino tutte le soluzioni offerte in ambito di networking e security. Tutte le filiali avranno magazzino che garantirà la rapida e pronta consegna del materiale su tutto il territorio. Il Team Compass, sarà pertanto composto da una serie di professionisti del Networking e di specialisti della Sicurezza.

Agencavi Networking accettando questa sfida cambia veste da è un’ulteriore prova della forza e della professionalità del proprio TEAM che non solo non cambierà ma sarà rafforzato per poter fornire ai propri clienti e partner ancora più servizi, più competenza, più possibilità di business. La mission di Compass di sposa completamente con quella Agencavi: la soddisfazione del cliente e il valore aggiunto del prodotto venduto. I nostri clienti pertanto avranno al loro fianco un partner ancora piu forte, ancora piu preparato, ancora piu competitivo che fornirà ancora di più soluzioni di business. Compass, sarà in grado di custodire e rendere sempre piu fidelizzate le relazioni con i propri partner, System integrator, Carrier, Rivenditori, installatori, garantendogli maggiore qualità puntualità ed economicità.

Compass opererà attraverso sette punti operativi sull’intero territorio nazionale, numerosi marchi di prestigio mondiale distribuiti, oltre 5.000 metri quadrati di magazzini con prodotti in pronta consegna sia per la divisione sicurezza che networking, e un team di oltre 60 persone, che seguirà il nostro cliente per offrirgli la corretta soluzione sempre al massimo della qualità.

Il gruppo Compass pertanto avrà 4 importanti business unit ognuna con un team dedicato e preparato sia a livello tecnico che commerciale: Compass Networking, Compass Security, Compass Energy e Compass Automation.

Compass Networking, la nuova denominazione di Agencavi Networking continuerà a commercializzare una gamma completa di cavi per la trasmissione dati in rame e fibra ottica, armadi e accessori per il networking, apparati attivi, gruppi di continuità, sistemi di certificazione, sistemi di identificazione cavi, kvm, apparati wireless, sistemi di fonia, con brand di prestigio tra cui per citarne alcuni TE Electronis, Panduit, LS CABLE, Orca, Tecnosteel, Riello, Allied Telesis, Brady, Raychem, Fluke Networks, Cisco, NEC, JAbra, Minicom.

Asssociata alla divisione Networking, COMPASS Secuirty che si occuperà di distribuire per tutto il territorio nazionale soluzioni di sicurezza, dalla TVVC, all’audio, al congress, all’antintrusione e controllo accessi. Come Compass Networking Compass Security sarà composta da un team di professionisti, che da anni operano nel settore della sicurezza preparati commercialmente e tecnicamente, con un Customer Service dedicato, capace di supportare in pre e post vendita la propria clientela. Anche qui la completezza di gamma, la qualità e competitività dei prodotti distribuiti e il valore del nostro servizio saranno i veri punti di forza.

I concetti di partnership, collaborazione, assistenza sono quelli che meglio definiscono il profilo di Compass Networking, grande alleato di chi è deciso a rafforzare la propria professionalità, di chi vuole accettare le sfide proposte con incessante velocità dalle tecnologia della comunicazione. Flessiblità, prontezza, iniziativa, esperienza permetteranno a Compass Networking di garantire un’ascesa qualitativa e di espansione del business a chiunque entri in contatto con il gruppo.

Compass pertanto si presenta al mercato IT forte dell’esperienza e del team Agencavi e del background maturato in campo sicurezza. Sarà per tutti una nuova onda da cavalcare, ma certamente tutto lo Staff Compass avrà un’unica mission: il cliente e la sua soddisfazione.

Il cliente che si interfaccerà con COMPASS, troverà un team di lavoro altamente qualificato con un esperienza ventennale nel mercato IT e Security, dedicato ma allo stesso tempo trasversale, con alto profilo tecnico, in grado di individuare la soluzione più conveniente e migliore per ogni esigenza.

Il Customer Support, uno per il networking e uno per la divisione Security forniranno assistenza a 360 gradi in modo da seguire i cliente in tutte le fasi, dall’analisi di progettazione, alla prevendita, all’installazione fino la teste dei sistemi.

Per non perdere la bussola tra networking e security
Per non perdere la bussola tra networking e security.


Per non perdere la bussola tra networking e security.
Compass · divisione di SIRIUS S.p.A. · P.IVA 01240900397 · RAEE IT 16050000009349 · PILE IT 16050P0000413 · © 2017 tutti i diritti riservati · privacy · informativa sui cookies