CAMBIUM NETWORKS: videosorveglianza wireless: la nuova frontiera del risparmio e della qualità

18 dicembre 2012

SICUREZZA: L’IMPORTANZA DI AVERE OCCHI DAPPERTUTTO

Al giorno d’oggi, in un mondo in cui la sicurezza riveste un ruolo cruciale, i comuni, le istituzioni e le aziende di ogni settore e dimensione non esitano a riconoscere l’importanza di un controllo visivo esteso su tutto il territorio.

I sistemi di videosorveglianza in tempo reale si sono rivelati tra i metodi più efficaci per risolvere una serie di problemi legati alla sicurezza nel settore pubblico e in quello privato.

Basta uno sguardo alle tendenze globali per comprendere l’importanza crescente dei sistemi di videosorveglianza. Le reti video ad alta definizione sono ormai indispensabili per garantire la sicurezza in occasione di importanti eventi sportivi, politici, e in generale di tutti gli eventi che coinvolgono le comunità urbane. Secondo alcuni studi, in Francia risultano attualmente in funzione quasi 400.000 telecamere di videosorveglianza in luoghi pubblici, cifra che in Inghilterra decuplica. Questi numeri, sono destinati ad aumentare rapidamente.

Negli Stati Uniti si calcola che al momento sia installata una videocamera ogni 10 persone, e nel giro di poco tempo si prevede che il rapporto sarà di una videocamera ogni sette.

Quali sono le ragioni di una crescita così sorprendente? Uno dei motivi principali, probabilmente il più importante, è senza dubbio l’incremento drastico della diffusione delle reti di videosorveglianza wireless a banda larga, dovuto all’affidabilità, alla qualità elevata e alla convenienza che tali prodotti sono in grado di offrire.

Scarica il documento completo in pdf

Per non perdere la bussola tra networking e security
Per non perdere la bussola tra networking e security.


Per non perdere la bussola tra networking e security.
Compass · divisione di SIRIUS S.p.A. · P.IVA 01240900397 · RAEE IT 16050000009349 · PILE IT 16050P0000413 · © 2017 tutti i diritti riservati · privacy · informativa sui cookies