Panduit InfiniBand, la soluzione per ambienti High-Performance Computing

21 marzo 2012

panduit infiniband

I componenti per cablaggio Panduit InfiniBand rendono le prestazioni della vostra infrastruttura di rete altamente affidabili.

InfiniBand di Panduit è una soluzione scalabile e ad alta velocità con un’architettura di interconnessione a bassa latenza e a basso consumo energetico. E’ la soluzione di interconnessione prescelta per i server cluster in ambienti HPC (High-Performance Computing) quali accademici, scientifici e finanziari, in affiancamento ad applicazioni Ethernet e in fibra ottica per interconnessioni IT che richiedono alte prestazioni.

Le bretelle Panduit InfiniBand sono parte di una soluzione di interconnessione scalabile, ad alta velocità che comprende cablaggio in rame e fibra ottica, armadi per server NET-ACCESS ™, passacavi e sistemi per la gestione del network. Le bretelle di interconnessione standard InfiniBand 4X sono composte da otto coppie schermate (o a quattro circuiti) di doppio cavo assiale (per es. Twinax) con impedenza di 100 Ohm che differisce dal cavo a coppie intrecciate utilizzato in applicazioni Ethernet in cui le coppie di conduttori isolati sono disposti fianco a fianco e racchiuse in un foglio schermato.

Il connettore InfiniBand è stato progettato per supportare otto differenti coppie di conduttori.

La lunghezza e l’assemblaggio delle bretelle InfiniBand può variare in base ai requisiti specifici delle applicazioni. Bretelle di connessione da utilizzare su distanze più brevi possono essere prodotte con conduttori più sottili con un raggio di curvatura inferiore per una migliore gestione dei cavi.

Per distanze più lunghe, la circuiteria attiva interna del connettore può essere utilizzata per estendere la lunghezza dei cavi a sezione più spessa. Ne consegue che le bretelle InfiniBand hanno un diametro e raggio di curvatura più ampi rispetto ai cablaggi Ethernet di categoria 5e o 6.

Per non perdere la bussola tra networking e security
Per non perdere la bussola tra networking e security.


Per non perdere la bussola tra networking e security.
Compass · divisione di SIRIUS S.p.A. · P.IVA 01240900397 · RAEE IT 16050000009349 · PILE IT 16050P0000413 · © 2017 tutti i diritti riservati · privacy · informativa sui cookies