TE Connectivity: nuovo sistema Plug & Play in rame per applicazioni ad alta velocità

4 settembre 2012

TE Connectivity / Enterprise Networking nell’ottica dell’evoluzione delle applicazioni nei Data Center, annuncia un nuovo sistema Plug & Play in rame della famiglia MRJ 21. Il sistema denominato MRJ 21 XG è dedicato alle applicazioni ad alta velocità, in particolare al supporto di 10 GbE su cavi in rame.

Introduzione al sistema in rame Pre-terminato, Plug and Play 10 GbE MRJ21 XG

Il sistema XG MRJ21 è progettato per dotare gli attuali e moderni Data Center di agilità, disponibilità ed efficienza. Grazie alla collaudata piattaforma, con connessioni MRJ21 sulle dorsali e successiva distribuzione con RJ45, il sistema MRJ21 XG è in grado di supportare throughput di 10 GbE (10 Gigabit Ethernet) nelle architetture di rete in cui è richiesto cablaggio in rame con specifici requisiti. Questo sistema pre-terminato, permette ai gestori dei Data Center di implementare rapidamente capacità o servizi, garantendo throughput al 100% delle prestazioni per collegamenti tipici di EoR o VToR. A causa della crescente espansione di 10GBASE-T e switch blade nei Data Center, la necessità di implementare rapidamente un sistema da 10 GbE in rame, con il minimo impegno di spazio, è diventata critica. MRJ21 XG risponde a questa sfida in 3 modi:

1. Risparmio di Spazio – Un unico cavo trunk MRJ21 XG, rispetto ai sistemi tradizionali a coppie twistate, risparmia tipicamente fino al 37% di spazio. L’impiego nei Data Center di un cavo con minore ingombro, riduce i costi dell’infrastruttura di contenimento, e presenta meno ostacoli ai flussi d’aria in entrata e in uscita da server e switch. Questo ha la capacità di incidere positivamente sia sull’ investimento iniziale (CAPEX) che sulle spese di gestione (OPEX).

2. Densità – Il sistema XG MRJ21 è in grado di offrire 8 porte RJ45 in un cassettino tipo Quick-Fit (foot-print UCP), o 48 porte RJ45 nella configurazione a pannello fisso da 1U. Questo permette di procedere verso design specifici per server e switch, minimizzando lo spreco di spazio nel Data Center e massimizzare la densità nei rack.

3. Throughput – L’MRJ21 XG offre impareggiabili throughput a 10 Gb/s, supportando Cloud e ambienti virtualizzati. Il sistema MRJ21 XG ha la versatilità di poter essere distribuito in tradizionali architetture cross-connect, ed ultimamente, nelle configurazioni di server e core switch. Inoltre, è in grado di supportare tutte le velocità di trasmissione dati fino a 10 Gb/s, fornendo connettività a prova di futuro in ambienti in cui oggi si hanno server a 1 GbE, che in uno secondo momento, potranno essere sostituiti con modelli a 10 GbE.

Per non perdere la bussola tra networking e security
Per non perdere la bussola tra networking e security.


Per non perdere la bussola tra networking e security.
Compass · divisione di SIRIUS S.p.A. · P.IVA 01240900397 · RAEE IT 16050000009349 · PILE IT 16050P0000413 · © 2017 tutti i diritti riservati · privacy · informativa sui cookies