Tecnosteel amplia la gamma delle sue Power Strip intelligenti

24 settembre 2014



Le nuove Actipower 2.0, nelle versioni metered e switched, permettono di ottimizzare il consumo energetico dal singolo armadio a tutto il Datacenter per mezzo del nuovo sistema avanzato di misurazione dei seguenti parametri elettrici: carico di corrente, tensione, potenza, energia consumata, stato singola presa, temperatura e umidità. Nella versione metered sono disponibili fino a 42 prese per PDU. L’Actipower 2.0 è in grado di fornire una misura del cosφ, utile quando si vada a calcolare il PUE del Datacenter.

Consulta il nuovo datasheet delle PDU intelligenti nella sezione “alimentazione da rack PDU”

Actipower è un’unità evoluta per la distribuzione e il controllo dell’alimentazione di server installati in armadi rack. Actipower è l’unica unità di distribuzione dell’alimentazione che permette il controllo sia delle variabili elettriche che di quelle micro ambientali.

A seconda della versione, ActiPower permette il controllo del carico elettrico totale e per singola presa nei modelli “switched”; la possibilità di accensione e spegnimento per singola presa in remoto; la possibilità di programmare l’accensione sequenziale delle prese per evitare picchi di assorbimento dei singoli apparati. La vera novità è rappresentata dall’unità di controllo ambientale integrata nella ActiPower, che permette il monitoraggio di temperatura, umidità, presenza fumi e presenza acqua, apertura porte. Questo permette di ridurre sensibilmente il fermo macchina. Un display alfanumerico permette la lettura in locale degli assorbimenti dei singoli apparati connessi e la lettura degli altri parametri gestiti.

ActiPower è disponibile per montaggio verticale 0U o per montaggio orizzontale 1U (versione da 19”).

ActiPower è dotata di un server web “on board” che permette di controllare i parametri citati tramite un internet browser. L’invio degli allarmi può avvenire tramite e-mail o tramite l’invio di Trap SNMP standard.

Per non perdere la bussola tra networking e security
Per non perdere la bussola tra networking e security.


Per non perdere la bussola tra networking e security.
Compass · divisione di SIRIUS S.p.A. · P.IVA 01240900397 · RAEE IT 16050000009349 · PILE IT 16050P0000413 · © 2018 tutti i diritti riservati · privacy · informativa sui cookies