Riello UPS, il miglior alleato per chi fa videosorveglianza

2 febbraio 2016



Nell’innovazione il segreto di un successo tutto italiano.

Riello UPS si presenta con una vasta offerta, strutturata su ben 22 linee di gruppi statici di continuità (UPS), basati su più architetture tecnologiche, che rappresentano lo stato dell’arte nel settore. Grazie ai suoi due centri di ricerca di Legnago (Verona) e Cormano (Milano), esempi di eccellenza in Italia e nel mondo per la progettazione, la sperimentazione e il collaudo di gruppi di continuità. Riello UPS progetta e produce i suoi UPS in Italia, per avere un controllo diretto sulla qualità e sull’affidabilità, seguendone da vicino tutto il ciclo di produzione, vendita e assistenza post vendita.

Un impianto di videosorveglianza che deve garantire la sicurezza di un ambiente non può prescindere dalla presenza di un gruppo di continuità (UPS) che provveda alla continuità e alla qualità dell’energia.

Questo concetto, apparentemente intuitivo, merita però un approfondimento.

Un ladro, prima di violare un edificio, cerca sempre di togliere l’alimentazione perché sa bene che le normative di sicurezza impongono a molte chiusure elettriche di aprirsi automaticamente in caso di mancanza di tensione, agevolando così il suo “lavoro”. Non solo, in riferimento agli impianti di sicurezza, i professionisti dello scasso sanno bene che: 

  • molti installatori trascurano l’installazione di un’alimentazione di emergenza nella realizzazione di impianti di videosorveglianza; in questo modo, aprendo l’alimentazione elettrica principale, mettono fuori uso il sistema;
  • molto spesso a causa di una mancata manutenzione delle batterie in dotazione ai gruppi di continuità, quest’ultime risultano scariche o danneggiate; quindi, eliminando l’alimentazione principale, anche gli impianti di sicurezza vanno fuori servizio.

Ecco dunque spiegato perché la CONTINUITÀ DELL’ENERGIA È LA PRIMA E LA PIÙ GRANDE FORMA DI GARANZIA per la sicurezza degli ambienti.

www.riello-ups.com

Scarica la brochure completa in pdf

Per non perdere la bussola tra networking e security
Per non perdere la bussola tra networking e security.


Per non perdere la bussola tra networking e security.
Compass · divisione di SIRIUS S.p.A. · P.IVA 01240900397 · RAEE IT 16050000009349 · PILE IT 16050P0000413 · © 2018 tutti i diritti riservati · privacy · informativa sui cookies