Arteco integra le nuove soluzioni Hanwha Wisenet 5

26 settembre 2017



Arteco annuncia in data odierna che le proprie soluzioni VEMS e di Video Intelligence sono ora pienamente integrate con le telecamere Hanwha Techwin dotate del nuovo chipset Wisenet 5.

La combinazione delle soluzioni Hanwha e Arteco consente ai clienti di usufruire di funzionalità avanzate. Sfruttando le più recenti innovazioni in termini di videosorveglianza, così come le applicazioni edge-based di analisi video, audio e lettura targhe, le organizzazioni possono incrementare i livelli di sicurezza, ottimizzare risorse ed incrementare la consapevolezza decisionale.

La potente tecnologia Wisenet 5, che guida la linea Wisenet serie X, include funzionalità avanzate a livello di video e audio analitica, consente una più rapida elaborazione e offre prestazioni elevate rivolte ad una vasta gamma di applicazioni di videosorveglianza. Il chipset Wisenet 5 si contraddistingue inoltre rispetto alle precedenti generazioni grazie ad un migliorato algoritmo Wide Dynamic Range (WDR) e alle alte capacità di compressione dei dati garantite dal protocollo H.265.

Sfruttando le incrementate prestazioni dei dispositivi, è stata sviluppata la nuova applicazione Arteco LPR per telecamere Wisenet X, che consente la rilevazione delle targhe a velocità fino a 130 km/h. Il software, installabile a bordo camera, può anche essere configurato per inviare diversi tipi di notifiche eventi ad Arteco NEXT nonché ad applicazioni di Gestione del traffico o VMS di terze parti. L’applicativo inoltre consente di gestire una lista targhe, rendendo di fatto la telecamera un dispositivo stand-alone in grado di gestire sistemi di automazione come barriere o cancelli, ideale in ambito di gestione degli accessi.

“Siamo partner di Arteco da ormai molti anni, il loro supporto alla nostra tecnologia Wisenet 5, consente ai clienti, come ad esempio attività di retail e di servizi, di beneficiare delle analisi per ambienti interni ed esterni, ed acquisire sempre più informazioni relative alla sicurezza.”, ha dichiarato Ray Cooke, VP of Business Development di Hanwha Techwin America.

“Hanwha offre prodotti di alta qualità che ben si differenziano nel mondo della sicurezza, la nostra partnership pluriennale rafforza l’impegno comune nel fornire ai clienti soluzioni e funzionalità analitiche affidabili a prezzi estremamente concorrenziali”, ha dichiarato Giampaolo Sabbatani, CEO di Arteco.

Per non perdere la bussola tra networking e security
Per non perdere la bussola tra networking e security.


Per non perdere la bussola tra networking e security.
Compass · divisione di SIRIUS S.p.A. · P.IVA 01240900397 · RAEE IT 16050000009349 · PILE IT 16050P0000413 · © 2017 tutti i diritti riservati · privacy · informativa sui cookies