A.I. Tech vince il Benchmark Innovation Award 2018

27 agosto 2018



Le tecnologie di casa A.I. Tech sono state premiate nell’ambito del Benchmark Innovation Awards 2018. AI-Retail, la soluzione di analisi video integrata per la business intelligence e lo store optimization, è risultata infatti vincitrice per la sezione Business Intelligence.

Il premio è stato assegnato dal Benchmark Magazine, rivista di riferimento del settore per il mercato della security, e si annovera tra i riconoscimenti più importanti del settore della sicurezza.

“L’eccellenza nella ricerca, la cura per i dettagli e l’esperienza maturata sul campo ci hanno consentito di raggiungere questo prestigioso traguardo. AI-Retail, così come le altre soluzioni di analisi video di A.I. Tech, sono frutto dell’attività di una squadra di esperti nel settore della computer vision e della pattern recognition riconosciuti a livello internazionale e guidati da una mente brillante. Siamo orgogliosi di questo traguardo raggiunto, che ci aprirà nuove ed entusiasmanti opportunità.” Commenta così la direzione commerciale dall’headquarter di Salerno.

Scopriamone di più. AI-Retail aiuta il retailer a conoscere la clientela che affolla la propria attività commerciale: qual è stata l’affluenza dei clienti durante l’ultimo anno? Qual è stata la giornata in cui si è verificato il maggiore affollamento? Dove si sono fermati i clienti all’interno del negozio? Qual è stato il prodotto di maggiore interesse? Quanti uomini, quante donne sono entrate? Quale è la fascia di età che è attratta maggiormente all’interno dell’area di vendita? E quale in quello specifico espositore? Quanto tempo mediamente le persone si soffermano di fronte allo scaffale, di fronte alla vetrina o di fronte al monitor? E quanto tempo le persone hanno dovuto attendere mediamente in coda alla cassa?

Queste sono solo alcune delle domande cui i prodotti di analisi video di A.I. Tech possono rispondere. Tutto interamente a bordo camera, senza necessità alcuna di un server esterno per l’elaborazione delle immagini. Server esterno che diventa non necessario non solo per l’elaborazione, ma allo stesso tempo per lo storing e la visualizzazione dei dati. Dati infatti che possono essere memorizzati direttamente a bordo della scheda SD della camera. Nell’era dell’IoT, le soluzioni di A.I. Tech trasformano la telecamera in un dispositivo intelligente, capace non solo di effettuare on board l’elaborazione, trasformando la camera in un sensore, ma anche la gestione e la visualizzazione dei dati da parte dell’utente.

Per maggiori approfondimenti sulla soluzione AI-Retail vi invitiamo a consultare la scheda allegata.

La scheda allegata al seguente link!

Per non perdere la bussola tra networking e security
Per non perdere la bussola tra networking e security.


Per non perdere la bussola tra networking e security.
Compass · divisione di SIRIUS S.p.A. · P.IVA 01240900397 · RAEE IT 16050000009349 · PILE IT 16050P0000413 · © 2018 tutti i diritti riservati · privacy · informativa sui cookies