Nuove telecamere termiche Wisenet T: elevata risoluzione e analisi video avanzata
La gamma Wisenet ora offre una versatilità e una scelta ancora maggiore con l’introduzione delle nuove telecamere termiche con risoluzione VGA.
Le cinque nuove termocamere antivandalo della serie Wisenet T, in grado di catturare immagini a una risoluzione massima di 640 x 480, sono state progettate per rilevare oggetti e persone in condizioni ambientali difficili, come ad esempio neve, pioggia intensa, fumo e nebbia, cosa che le telecamere di videosorveglianza convenzionali potrebbero non essere in grado di fare. Inoltre, queste telecamere rappresentano una soluzione efficace anche per i progetti dove l’illuminazione ambientale è particolarmente critica.
“Sempre più spesso le telecamere Wisenet vengono scelte in tutta Europa per progetti multi-sito, di importanza critica e di massima sicurezza, e queste nuove termocamere aumenteranno ulteriormente la nostra capacità di fornire soluzioni affidabili, indipendentemente dalle condizioni ambientali di esercizio,” ha affermato Bob (H.Y.) Hwang Ph.D., Managing Director di Hanwha Techwin Europe. “Con l’introduzione della serie Wisenet T la nostra famiglia di telecamere è eccezionale. Insieme alle serie Wisenet P, Q, X e HD+, le nostre telecamere ci permettono di soddisfare completamente le complesse esigenze poste dalle applicazioni di videosorveglianza presso aeroporti, stazioni degli autobus e ferroviarie, centri urbani, impianti fotovoltaici e per il monitoraggio del traffico.”
Ricche di funzioni
Tutti i modelli della serie Wisenet T sono dotati di funzionalità di analisi audio, che riconosce suoni critici come spari, esplosioni, urla e vetri rotti. Altre caratteristiche comprendono diverse abilità di rilevamento come cambiamento di temperatura, urti, direzione di oggetti/persone, stazionamento e manomissione.
I sensori giroscopici integrati permettono una stabilizzazione precisa, che risulta molto utile per fornire immagini più stabili quando la telecamera è disturbata da vento o vibrazioni.
Tra le altre funzionalità incluse come standard troviamo anche audio bidirezionale, motion detector e handover, così come la capacità di memorizzare fino a 256 GB di dati su una scheda SD/SDHC/SDXC per poter registrare automaticamente a bordo camera in caso di interruzione della rete. Queste telecamere offrono inoltre la possibilità di scegliere tra compressione H.265, H.264 e MJPEG e sono dotate di WiseStream II, una tecnologia di compressione complementare che controlla dinamicamente la codifica dei dati, bilanciando qualità e livello di compressione in base alla quantità di movimento presente nella ripresa. Quando WiseStream II viene combinata alla compressione H.265 l’efficienza delle risorse di rete può essere migliorata fino al 99% rispetto all’attuale tecnologia H.264.
Le cinque termocamere della serie T sono:
- Wisenet TNO-4030T: Obiettivo fisso da 13mm Distanza min. ripresa oggetti: 5m
- Wisenet TNO-4040T: Obiettivo fisso da 19mm Distanza min. ripresa oggetti: 11m
- Wisenet TNO-4041T: Obiettivo fisso da 19mm Distanza min. ripresa oggetti: 11m Testa per panoramica / inclinazione
- Wisenet TNO-4050T: Obiettivo fisso da 36mm Distanza min. ripresa oggetti: 36m
- Wisenet TNO-4051T: Obiettivo fisso da 19mm Distanza min. ripresa oggetti: 36m Testa per panoramica / inclinazione