Compass Distribution, distributore a valore aggiunto di Networking, Sicurezza e Telecom, ha siglato un contratto di distribuzione in esclusiva sul territorio nazionale con IntelexVision, leader nel mercato della analisi Video in tempo reale. COMPASS quindi è in grado di offrire ai propri clienti i benefici che nascono dal lavorare con un leader di settore altamente riconosciuto.
“Crediamo che acquisire il ruolo di distributore IntelexVision in esclusiva sul territorio nazionale sarà un rapporto reciprocamente vantaggioso per entrambe le aziende e i nostri clienti”, ha dichiarato Carlo Grilli, Brand Manager di Compass Distribution. “Grazie alla collaborazione con Intelex Vision, COMPASS rafforza la sua capacità di accompagnare il partner nella scelta di soluzioni di videosorveglianza/analisi video in tempo reale, per fornire consapevolezza della situazione ed efficacia operativa nella prevenzione in molteplici ambienti.”
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a COMPASS Distribution nella famiglia IntelexVision e nella nostra rete globale di distribuzione”, ha detto Alberto Croso , Head of Global Sales & Operations. “Attraverso l’acquisizione di Compass in qualità di distributore esclusivo sul territorio italiano delle nostre soluzioni di Analisi Video in tempo reale, IntelexVision sta esprimendo la fiducia che ha nel distributore nazionale, considerando il suo staff eccezionalmente qualificato ed in grado di servire e supportare i propri clienti con qualità e valore aggiunto.”
“La soluzione iSentry venne disegnata per gestire efficacemente il video in tempo reale, consentendo di elaborare, contestualizzare e visualizzare allarmi su larga scala, con costi ridotti e maggiori informazioni, massimizzando il processo decisionale umano.
La soluzione combinata è estremamente efficace perché utilizza le più recenti tecniche di Intelligenza Artificiale (AI) e Machine Learning. iSentry apprende ciò che è normale e visualizza l’anormale. Lo fa in modo completamente imparziale e non supervisionato. “Guarda e Impara” una quantità infinita di video autonomamente, li classifica, e consente agli operatori di concentrarsi sugli eventi che contano e di rispondere in tempo reale sia agli eventi preventivi che agli incidenti reali. La soluzione combinata è estremamente efficace perché utilizza un processo complesso ma logico analizzando in sequenza i flussi video generando specifici trigger come ad esempio analisi di comportamenti inusuali, riconoscimento e classificazione degli oggetti, protezione dei perimetri, oggetti abbandonati e molto altro, tutto ciò secondo regole completamente personalizzabili che contestualizzano tutti gli eventi di interesse”, ha poi aggiunto Alberto Croso, Head of Global Sales & Operations.
A proposito di IntelexVision:
IntelexVision è un fornitore senza precedenti di soluzioni che identificano comportamenti anomali o intrusioni in aree o perimetri critici, partendo dall’analisi del video in tempo reale attraverso la sua piattaforma iSentry, completamente basata sull’intelligenza artificiale.
iSentry fornisce ai propri clienti una serie di soluzioni piuttosto che una singola funzionalità, consentendo il monitoraggio video in tempo reale su larga scala, con costi ridotti e maggiori informazioni, massimizzando il processo decisionale umano. Con operatività in Europa, America Latina, Medio Oriente, Australia e Africa. iSentry viene implementato insieme a sistemi di gestione video leader a livello mondiale, e viene utilizzato da alcune delle principali società internazionali di sicurezza e monitoraggio nei settori residenziale, industriale/logistico, trasporti, minerario, energetico, smart city e molti altri. IntelexVision è una società privata con sede nel Regno Unito.