Ogni giorno, in moltissime realtà, vengono utilizzate telecamere di videosorveglianza per un monitoraggio costante in ambienti di differenti tipologie.
La necessità primaria nella quasi totalità di queste installazioni è quella di individuare persone o oggetti di interesse consentendo così una prevenzione efficace di potenziali situazioni critiche.
Ovviamente la visualizzazione di molteplici filmati per individuare una persona o un oggetto di interesse può essere un processo terribilmente lungo e laborioso.
XProtect Rapid REVIEW è la soluzione di analisi video intelligente che consente di rivedere e analizzare rapidamente i contenuti video per uso forense.
Rapid REVIEW dispone di molteplici funzionalità / algoritmi, tra cui vale la pena di menzionare VIDEO SYNOPSIS, un algoritmo capace di presentare in simultanea oggetti apparsi nel video in momenti diversi, consentendo così una ricerca rapida, mantenendo per intero la capacità dell’osservatore di analizzare la scena.
![]() |
SELEZIONA – Gestione intelligente dei casi
Grazie all’integrazione trasparente di Rapid REVIEW in XProtect, ora puoi selezionare in modo intuitivo le sorgenti video, creare istantaneamente i casi di ricerca e organizzare tutti i video delle indagini in un unico contenitore per rivedere il girato in modo efficace ed efficiente direttamente dall’interfaccia utente di XProtect. |
![]() |
CERCA – Indagini più veloci
Le riprese video spesso catturano incidenti che devono essere indagati. Può trattarsi di persone scomparse, atti vandalici, furti, aggressioni, incidenti, infortuni sul lavoro o denunce per molestie. In genere, la revisione forense manuale dei filmati archiviati richiede un sacco di tempo: più lunghi o numerosi sono i filmati, più tempo ci vorrà. XProtect Rapid REVIEW consente ricerche veloci e intelligenti su più telecamere basate su una suite di filtri di ricerca analitici in continua espansione, permettendo agli utenti di trovare rapidamente le prove giuridiche e le informazioni ricercate. |
![]() |
SCOPRI – Massimizza il valore del video
Amplia il raggio d’azione della tua installazione al di là delle attività di sicurezza, grazie alla capacità di analizzare l’attività degli oggetti, i percorsi comuni e i tempi di permanenza. I risultati sono forniti come visualizzazioni facilmente leggibili, che ti consentono di individuare in modo puntuale e con precisione forense le aree più densamente occupate per ottenere una migliore comprensione della scena con dati più precisi. Il management di un negozio, ad esempio, potrà identificare l’occupazione nelle varie aree del locale e utilizzare i dati sui percorsi di esplorazione più usati dai clienti per migliorare il posizionamento dei prodotti, la dotazione di personale e l’esperienza dei visitatori. |